sabri's blog

28 gennaio 2007

E' Cinema!!!


Pesaro (PU) - 27 Gennaio 2007
Finalmente ieri la prima de "IL PRESEIDENTE". Era da tanto tempo che l'attendevamo, e finalmente è arrivato. Sorprendente, accattivante, geniale, così si è presentato alla platea il nuovo successo della nota casa di produzione cinematografica Pollaio Studios; la sala conferenze di S. Terenzio a Pesaro è stata la sublime cornice di questo straordinario evento, la sala gremita di gente poi ha reso l'atmosfera del tutto hollywoodiana!

Iniziamo descrivendo con quanta cura è stata organizzata la serata... tutto era perfetto, c'erano le bodyguard, le accompagnatrici di sala e... un cielo pieno di stelle... ma lasciamo perdere, e andiamo a conoscere meglio i protagonisti de "IL PRESEIDENTE", nonché le più alte cariche della società Pesarese che hanno partecipato all'evento.
Andrea, Presentatore della serata, organizzatore nonchè grafico della locandina ci dice:"Vi divertirete, e poi la qualità e nettamente superiore rispetto alle altre volte."
Alessandro, regista e protagonista dice:"E' la storia di un Presidente timido, di un corto semplice, con un finale semplice... ma lo studio che c'è stato dietro si è rivelato molto complesso; in poche parole - ci enuncia da grande filosofo - la complessità al fine della semplicità". E noi ringraziamo.
Esque, addetto alle riprese e al montaggio ci fa sapere che le riprese vanno avanti da 1 anno e 2 mesi (neanche fosse la trilogia del Signore degli Anelli…ma lasciamo stare), ma in fin dei conti “mi sono divertito” sorride ai nostri microfoni “e devo fare i complimenti agli attori, davvero bravi!” conclude. Dello stesso parere è uno dei protagonisti, Ugo che ci fa sapere “il divertimento è assicurato”.
Passiamo al pubblico in sala:
Alessio
è gia sicuro “So già che ci saranno grandi effetti speciali, sceneggiatura e montaggi audio/video saranno eccelsi!”. Ma c’è anche gente più malinconica, vedi Alice che ci dice: “Spero di farmi tante risate e di vedere i miei amici che è da tanto che non vedo”, per non parlare dell’ansia che diventa incontenibile in alcuni individui… Cristina ci fa sapere che durante l’attesa “L’emozione sale, il cuore mi batte forte, sono veramente curiosa di valutare il lavoro di questi ragazzi e so che sarà sicuramente sensazionale!”; Aldo (alta carica di Pesaro presente in veste straordinaria alla serata) dice “L’attesa è grande e l’emozione difficilmente contenibile”, “E’ una forte emozione essere qui” con questa affermazione si sbilancia la consorte del sig. Aldo, cioè la regina Elisab… no, cioè scusate la Regina Rossella!!!... Che ci da anche una piccola anticipazione (e davvero non so come proprio lei sia a conoscenza di scene a noi sconosciute in quanto non proiettate durante i numerosi trailar….) “l’emozione sarà forte quando il Presidente avrà un rapporto con il cameraman francese”.
Ma torniamo agli attori di questo fantastico Corto…
Marco
– l’innominato – è colui che tra tutti ha fatto più gavetta, sue testuali parole affermano “mi sono fatto il mazzo!”. E non perde occasione di raccontarci un aneddoto accaduto sul set “mi ricordo una bastonata tra capo e collo per un incidente dovuto alla mia non prestanza fisica” credo che sia stato pericolosissimo “però anche cadendo” – continua l’attore – “ho continuato a fare il mio dovere rotolando come un porco”. ???... aggiungo io.
Conclude questa infinita intervista Marco (se no lo menavo…) dicendo “Ringrazio la Pollaio per questo lavoro che mi darà tante soddisfazioni e che porterò sempre nel mio cuore. Strappalacrime”.
Kuka, invece, non ci vuole dare nessuna anticipazione, ci ricorda sola che ad Hollywood questo Corto si è meritato un bel 10 con tre vittorie all’Accademy: miglio trucco, miglior attore e miglior cappellino.

La storia è quella di un Presidente che sa contare fino a… 4!!!
Ohhhhh… questo si che è un film, finalmente un Presidente degno di essere tale. Tutti gli altri Presidenti nel Mondo cercano di contare fino a 1.000, 10.000, 100.000… per cosa? Complicarsi la vita… e guarda un po’ che fine abbiamo fatto!!!!! Finalmente ora il Mondo cambierà… grazie al coraggio di ben due Presidenti, non dobbiamo infatti dimenticarci dell’incredibile contributo del Presidente Orientale! (ndr Mino) entrambi capaci di momenti di pura schizzofrenia... ma che li portano a capire quanto sia bello contare fino a 4!

La serata ha visto proiettare anche altri successi della Pollaio Studios come:
- Benvenuto Fratello: fatto per la casa di accoglienza
- Ugometeo: da oggi il tempo è in tempo reale! Su questo blog divertente, geniale, spiritoso… la provincia di PU da oggi è davvero al sicuro!
- Spauracchi: horror che fa parte degli esordi della Pollaio ma non possiamo dimenticarlo, soprattutto per le fantastiche musiche di Michele Mainoldi candidate agli Oscar nella categoria “Musiche da Urlo”.
- L’Aif: triste storia di Otto, un ragazzo semplice, simpatico, che vuole solo il meglio dalla vita… ma che un giorno viene preso da un gruppo di teppisti e ucciso. Della serie… che se si faceva i cazzi suoi era meglio!!!!
- L’età della Breccia: la serata si è conclusa (ma che peccato perché il tempo è davvero volato…) con una storia suggestiva e struggente, quella del mondo e della sua evoluzione, che va dal macaco all’uomo, dallo Spacutiae al Velociraptor…… fino ad arrivare al…… PESARESE! Specie di cui oggi si sa ancora molto ma molto poco, la sua complessità è infatti infinita, e non comprensibile alla mente umana.
Sono sicura che presto ne sapremo davvero molto di più, confidiamo nella scienza.




Ancora complimenti a tutto il cast… davvero sensazionale!




Grazie e arrivederci dalla vostra super-mitica giornalista… Sabri!!!!!!!!




11 Comments:

  • At 28 gennaio, 2007 17:42, Anonymous Anonimo said…

    si',eccolo l'articolo che la pollaio ha sempre desiderato.un'articolo articolato su ogni articolatura dell 'arte.brava brina,semplice come una goccia di rugiada.anche se tra qualche errore di concetto sul corto e qualche mancanza riguardo ad altri attori ,dal calibro 18/10 (come le pentole della mondial casa),della pollaio hai fatto veramente un buon lavoro ,e la pollaio come tale solleva tutto il suo fieno per ringraziarti.ora vado che devo abbeverare i capponi.

     
  • At 28 gennaio, 2007 17:48, Blogger Sabri said…

    Grazie Ale,
    per me è stato un onore...
    per qualsiasi mancanza mi scuso profondamente...
    mi sn resa conto che capire dei Cori così profondi come quelli prodotti dalla Pollaio non è cosa semplice... già
    In ogni modo venite a commentare numerosi questa serata che è stata veramente ricca di emozioni!!!!

     
  • At 28 gennaio, 2007 18:35, Anonymous Anonimo said…

    E' il manager che parla!
    Complimenti cara sabri...ho una proposta da farti..visto il grande impegno che hai messo per relazionare tutta la serata, ti propongo di diventare l'addetto stampa ufficiale della pollaio!
    Per il contratto e le varie liberatorie ci accorderemo in seguito....
    Brava....hai fatto un ottimo lavoro

     
  • At 28 gennaio, 2007 20:03, Blogger Sabri said…

    Oh my God!!! Oh my God!!!
    tra un pò svengo... mi sento male... Help!!!!!

    Sono superonorata di accettare di diventare l'addetto stampa ufficiale della pollaio! :)
    Grazie mille!

     
  • At 31 gennaio, 2007 12:25, Anonymous Anonimo said…

    CIAO SABRI SOLO OGGI HO GUARDATO IL TUO BLOG...ATTUALMENTE STO USANDO IL PC DELLA SCUOLA CHE NON NEANCHE IL LA E CON L'ACCENTO MA APPENA POSSO VI SCRIVERO' LE FOTO DELLA CENA SONO VERAMENTE BELLE MA NON CREDO CHE QUI QUALCUNO MI SAMERA' CIAO UN BACIOO VENERE

     
  • At 02 febbraio, 2007 08:54, Blogger Sabri said…

    Ciao Eli!!!!!!
    un bacio dall'Italia!!!!!

     
  • At 11 febbraio, 2007 21:30, Anonymous Anonimo said…

    Ma che figata 'sto blog!! Io l'avevo sempre detto che i pesaresi c'hanno una marcia in più!
    Passa a trovarmi nella mia stanza!!! TU SEI STRA LINKATA!!!
    Un saluto da un corregionale della bassa!

     
  • At 12 febbraio, 2007 11:08, Anonymous Anonimo said…

    Ciao Sabri, scusami se ti chiamo così, forse non ho la confidenza per farlo, anche se io mi ricordo benissimo di te. Complimenti per il blog e per il calendario. Sei sempre bellissima. Un saluto.
    P.S.: Se non hai capito chi sono sappi che tra gli utenti di Torino che hanno visitato questo blog ci sono anch'io.
    P.S2: Puoi dire a tuo padre di aggiornare il suo blog. E dal 10 settembre che non so più che cosa farmi cucinare.

     
  • At 13 febbraio, 2007 17:37, Anonymous Anonimo said…

    CIAO AMICICI UN PO'SFIGATELLI CHE NON MI SCRIVETE MAI COME STATE? IO TUTTO BENE HO INIZIATO IL MIO CORSO HO IMBIANCATO TUTTA LA MIA CAMERA (CHE NON E' LARGA 2X2) E UNA LIBRERIA...SONO PASSATA DA PRINCIPESSA SUL PISELLO A WANDERWOMAN...ADESSO MI MANCA SOLO IL BOY INGLESE..POI BASTA...AH NO...UN LAVORO NON GUASTA....CIAO A TUTTI TRATTATEMI BENE PESARO UN BACIO VENERE

     
  • At 16 febbraio, 2007 21:59, Blogger Sabri said…

    Ciao Dado... no, nn ho capito chi sei.. ma ci conosciamo? Se mi ci fai pensare io a Torino non ci sn neanche mai stata... va bè!
    Cmq grazie di tutto... e riferirò a mio padre di darci sotto con altre ricettine!!
    Bye e saluta Torino


    Ciao Elenuccia?? hai visto la neve a Londra???
    Che bella città, no? :(
    sono triste perchè vorrei essere lì!!!!!! Ma sono contenta perchè li ci sei tu...che stai facendo tante foto e me le darai tutte, noooo????
    :) :) :)
    se me ne mandi qualcuna poi la pubblico!! dai, dai, dai
    un bacione e divertiti!!!

     
  • At 19 febbraio, 2007 08:17, Anonymous Anonimo said…

    Infatti non ci siamo conosciuti a Torino, ma in un'altra città, più precisamente in una Città Bianca, più precisamente in un piccolo passatoio. Tu forse ti ricorderai meglio di mio cugino o di mia sorella. Hanno la tua stessa età. Comunque Dado non è il mio nome ma è il nome del mio cane, che forse tu ti ricorderai quando era ancora un cucciolo, beh ora ha otto anni. Comunque se non hai ancora capito ti lascio il mio indirizzo e-mail: ailacoinotna@hotmail.it.
    Se vuoi scrivimi, mi farebbe piacere.

     

Posta un commento

<< Home


Blog-Show la vetrina italiana dei blog!
BlogItalia.it - La directory italiana dei blog


Blog Aggregator 3.0 - The Filter


Feed XML offerto da BlogItalia.it

Photoblogs.org

MyShoutbox.com - Free Shoutbox!
Rivelazioni.com - Shopping e Divertimento
Blogarama - The Blogs Directory
Blogz

Blog Directory & Search engine
Feed XML offerto da BlogItalia.it

Powered by Blogger





Statistiche sito,contatore visite, counter web invisibile



 
Licenza Creative Commons
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.